SOS Ticino si occupa fin dalla sua fondazione del sostegno a persone economicamente e socialmente più svantaggiate attraverso diversi servizi atti a favorire l’ingresso o il reinserimento nel mondo del lavoro.
Il Settore Disoccupazione di SOS Ticino offre tre programmi occupazionali temporanei in tre distinti Atelier: Ri-Cicletta e Ri-Sostegno a Rivera e Ri-Taglio a Bellinzona.
Attraverso attività pratiche e lavorative vicine al mondo del lavoro, i partecipanti alle nostre misure hanno l’opportunità di continuare a maturare nuove esperienze lavorative, ampliare le proprie conoscenze e mettere in luce le proprie capacità e attitudini.
Le attività pratiche svolte nei tre Atelier si sviluppano all’interno del concetto di economia circolare: quello che per qualcuno è considerato uno scarto, per i nostri Atelier è invece una risorsa che può essere valorizzata e rimessa in circolo nella società.
Tutto quanto troverete su questo sito è dunque frutto del lavoro di recupero, riparazione e restauro di oggetti che altrimenti sarebbero stati gettati e della creazione di nuovi oggetti utilizzando materiale riciclato.
Crediamo in una società più solidale e sostenibile.
Grazie per essere passati a farci visita.